Al Palladium la proiezione del docufilm “la memoria delle emozioni”
Il 9 marzo 2024 al Teatro Palladium di Roma, in una sala al completo, è stato proiettato il docufilm “La memoria delle emozioni“, evento promosso dalla nostra Associazione insieme alla Coop La Meridiana e a Libero Produzioni.
Con la presentazione di Fabrizio Annaro sono intervenuti: Alessandra Aluigi, Assessora alle politiche sociali del Municipio VIII di Roma, Laila Perciballi, Garante dei diritti degli anziani del Comune di Roma, Paolo Marin, Presidente della nostra Associazione Alzheimer Uniti Roma.
Alla proiezione è seguita una tavola rotonda sul tema, coordinata da Paola Borghesi, Vice Presidente di AU, a cui hanno partecipato il regista Marco Falorni, il responsabile della Coop La Meridiana Marco Fumagalli, la giornalista di Rai3 Eva Crosetta, il Direttore di Rai Documentari Fabrizio Zappi e i nostri Paolo Marin Presidente AU e Luisa Bartorelli Past President AU.
La Prof. Bartorelli ha anche esposto brevemente il progetto “Garbatella – Comunità amica delle persone con demenza“.
Tra il pubblico tanti ospiti, tra cui il Dr. Vanacore, dell’Istituto Superiore della Sanità che si occupa del piano nazionale demenze.
L’evento è stato accolto da un grande favore di pubblico, cosa che ci ha resi orgogliosi e speranzosi in una maggiore diffusione dell’operato della nostra associazione e conseguenti nuove adesioni.